Bergamo

Una funicolare ultracentenaria collega la Città Alta che racchiude il borgo storico in collina perfettamente conservato, con la Città Bassa. Dai 5 km di Mura Venete, patrimonio UNESCO, si può godere di straordinarie vedute e incantevoli architetture: antichi tesori che abbracciano Piazza Duomo, i Musei di Piazza della Cittadella che offrono un emozionante viaggio tra scienza e arte, l’antica Rocca e la straordinaria Piazza Vecchia, cuore della città - che il grande architetto e urbanista Le Corbusier considerava una delle più belle piazze d’Europa. 

Bergamo vanta una delle più antiche biblioteche italiane, il più antico palazzo comunale d’Italia, ovvero il Palazzo della Regione di Bergamo e  una delle più alte Torri Civiche d’Europa, il “Campanone” come viene chiamato, con i suoi 53 metri d’altezza.

 

Sotto le monumentali Mura Veneziane, protagoniste dell’inconfondibile skyline della città, Bergamo in piano è altrettanto e sorprendentemente  ricca di attrattive in primis l’Ottocentesca Porta Nuova e la Pinacoteca dell’Accademia Carrara. Tra cascate del Serio e passeggiate tra ville e palazzi per incontrare i maestri del rinascimento, di certo non ci si può annoiare!

Bergamo

Esplora il posto

Le mappe della città

Messaggi {{unread_count}}
Chattare con: {{currentConversation.display_name}}
{{chat.display_name ? chat.display_name[0] : ''}}

{{chat.display_name}}

tu: {{chat.last_message.content}}

{{chat.unread_count }}